17 Dic
  • Da Felice Moscato
  • 176 Views
  • 0 Commenti

La solidarietà va in streaming

L’associazione Gruppo donatori di sangue “Carla Sandri”, che opera presso l’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, organizza l’annuale festa dei donatori proponendo uno spettacolo comico in streaming per i donatori e i pazienti dell’ospedale che sarà trasmesso venerdì 18 dicembre ore 21.00 sulla pagina Facebook della Associazione e direttamente visibile al seguente link: (https://bit.ly/VideoTeatroGDS).

La presidente Paola Tosi non ha voluto rinunciare a ringraziare i donatori di sangue per il loro costante supporto ai pazienti che hanno bisogno di cure trasfusionali, offrendo gratuitamente in streaming la visione dello spettacolo teatrale “VarietÈventuali”,opera originale dalla compagnia teatrale “Tocca Lavorare” che proporrà sketch divertenti e scene dagli anni ’60 e ’70 riporterà alla luce una comicità sempre attuale.

Il Gruppo “Carla Sandri” nel anno 2019 ha raccolto oltre 4000 unità di sangue su tutto il territorio laziale contribuendo alle necessità trasfusionali dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata.

“La generosità dei nostri donatori nonostante i timori della pandemia non si è mai fermata” – commenta la Presidente Paola Tosi – “Ogni anno, tutti noi aspettavamo questo momento per incontrarci e festeggiare insieme il Natale. Quest’anno purtroppo la pandemia ci ha costretto a trovare vie alternative ma comunque utili a sentirci un po’ più vicini. Insieme al Direttivo e a tutti i volontari dell’Associazione abbiamo pensato di organizzare la diretta di uno spettacolo comico proprio per dare un po’ di leggerezza a tutti noi durante queste feste. Uno spettacolo divertente che potremo vedere comodamente dalle nostre case ma sempre uniti. Questo spettacolo vuole essere un ringraziamento a tutti i donatori che durante questo anno non ci hanno mai abbandonato ma anche per ringraziare tutta l’azienda e il suo direttore generale,nella persona del dott. Massimo Annicchiarico, che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto”.

La Regione Lazio è una realtà regolarmente carente di emocomponenti, sangue intero, plasma e piastrine che non riesce con la propria raccolta a raggiungere l’autosufficienza.

Chi si trova in buona salute e ha un peso superiore ai 50 kg può contattare il Gruppo Donatori di Sangue “Carla Sandri” al numero 06/77056409 oppure alla mail info@gdscarlasandri.it.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Associazione www.gdscarlasandri.it/