Vaccino antinfluenzale gratuito per i Donatori
Si informa che la Regione Lazio con DCA n. U00357 del 21 settembre 2018 concernente «Prevenzione e controllo dell’influenza. Campagna di vaccinazione antinfluenzale e sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza per la stagione 2018-2019», ha inserito tra le categorie cui viene offerta gratuitamente la vaccinazione, sulla base delle indicazioni fornite dalle circolari annuali del Ministero della Salute, anche i donatori di sangue.
La Campagna di vaccinazione antinfluenzale inizia il 15 ottobre e termina il 31 dicembre p.v., il periodo consigliato per l’effettuazione della vaccinazione è indicato nelle prime due decadi del mese di novembre.
Si riporta, per opportuna conoscenza, quanto descritto nel protocollo operativo dell’Allegato A al citato DCA che cita: «Con riferimento alla nuova categoria dei donatori di sangue, si precisa che il soggetto eleggibile per l’effettuazione della vaccinazione antinfluenzale (di età compresa tra i 18 e i 64 anni), ai fini del proprio riconoscimento, dovrà esibire, in alternativa, o il tesserino di donatore o l’attestato di avvenuta donazione di data non anteriore a due anni».
Per l’erogazione della vaccinazione rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale.